top of page

La nostra storia..
 

Borgonovi srl è una torneria meccanica con oltre 70 anni di esperienza.

L’azienda è stata fondata nel 1947 da Primo Borgonovi a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano in un territorio allora ricco di grandi aziende manifatturiere.

Negli anni l’azienda ha saputo evolversi e migliorarsi sotto la guida del fondatore e in seguito del figlio Roberto entrato in azienda negli anni ‘80.

 

I primi anni ’90 segnano un forte passaggio tecnologico con l’introduzione in produzione delle macchine a controllo numerico e lo sviluppo di nuove linee di prodotto per rispondere alle mutate esigenze di mercato.

Nel 1997 l’azienda si trasferisce nell’attuale sede a Cormano in uno stabilimento produttivo di maggiori dimensioni e con una posizione che ne rende facile l’accesso dall’autostrada.

A partire dal 2016 l’azienda intraprende importanti investimenti tecnologici in chiave industria 4.0; un percorso di innovazione e digitalizzazione che rinnovando il parco macchinari ed introducendo strumenti software traghetta Borgonovi srl nel futuro.

La gestione automatica del magazzino delle materie prime e l’utilizzo di software che, connessi ai ai macchinari, consentono di ottenere aggiornamenti in tempo reale sullo stato di avanzamento della lavorazione, permettono una pianificazione dettagliata delle fasi di lavoro, garantendo puntualità nella presa in carico della commessa e ed il rispetto dei tempi di consegna.

Dal 2022 l'azienda si trasferisce nella sede di Lissone, in una struttura di nuova realizzazione studiata appositamente per la propria attività produttiva. 

Borgonovi è una torneria con più di 70 anni di esperienza.

Da sempre investiamo in innovazione e macchinari all’avanguardia.

Gli investimenti continui e gli accurati controlli di qualità ci rendono un partner affidabile in diversi settori industriali.

bottom of page